Ai docenti
Agli alunni delle classi quinte e quarte
Alle famiglie
Al DSGA
Sito web
Mercoledì 30 novembre avrà luogo nel nostro Auditorium un incontro con il Procuratore aggiunto del Tribunale di Foggia, dott. Antonio Laronga – autore tra l’altro del saggio “La Quarta Mafia” – e la Consigliera nazionale di Italia Nostra, prof.ssa Pina Cutolo, protagonista di molte battaglie ambientaliste.
L’incontro di informazione e sensibilizzazione sui temi della legalità e dell’educazione al patrimonio culturale sarà soprattutto incentrato sulle problematiche del nostro territorio. Cresce infatti anche in Capitanata la preoccupazione per i reiterati casi, di matrice malavitosa, di illecito smaltimento di rifiuti nelle campagne, incendi notturni di materiale plastico, sversamento di reflui e abbandono di carcasse di auto nell’alveo dei torrenti: fenomeni che mettono a rischio la salute e la sicurezza pubblica.
L’incontro sarà organizzato in due turni:
- turno: 10,00-11,30
- turno: 12,00-13,30 e consentirà a 6-8 classi (preferibilmente quinte e, in caso di disponibilità, anche quarte) la partecipazione in presenza in auditorium; sarà possibile seguire l’incontro in videocollegamento dalle aule (per le classi interessate) al seguente link:
https://meet.google.com/kuc–tycy–ota
Per informazioni ed adesioni rivolgersi ai docenti del Progetto Uomo-Mondo: La Porta, Quintana, Paparesta, Quirino, Rignanese, Gigante, Lopopolo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene
0