Circolare 151

Concorso di poesia “Il Sentiero dell’Anima”

Dettagli del Concorso di poesia “Il Sentiero dell’Anima”

Ai docenti
Agli studenti
del Liceo Scientifico “G. Marconi”
Sito web – Sedi

Le Edizioni del Rosone, con il patrocinio della “Fondazione dei Monti Uniti di Foggia”, la “Fondazione Pasquale e Angelo Soccio” e l’Associazione “Per Il Meglio della Puglia”, indicono la XX Edizione (2024) del concorso di poesia: Il Sentiero dell’Anima.
Il tema proposto Per l’edizione del 2024, è il concetto di “eredità”, da intendere non solo come lascito materiale, ma come donazione morale ed immateriale sia rispetto ai nostri avi, sia rispetto a chi ci succederà: “beato chi riesce a dare ai propri figli ali e radici”.
La sezione C del concorso (POESIA IN ITALIANO E DIALETTO PER RAGAZZI) è riservata a giovani autori delle scuole di ogni ordine e grado.
Per partecipare inviare file digitale in formato .doc di 1 poesia di max 50 versi priva di indicazione del nome dell’autore. Separatamente, copia di avvenuto bonifico e, in altro file .doc, allegare GENERALITÀ E CONTATTI DELL’AUTORE e dichiarazione che la lirica, di propria
composizione, non è stata premiata in altri concorsi, all’indirizzo e-mail: info@edizionidelrosone.it
A parziale copertura delle spese di segreteria e di organizzazione, è richiesto un contributo di partecipazione di euro 5,00 da inviare tramite bonifico bancario o ricarica poste-pay, specificando nella causale il nome dell’autore del testo. (Banca Popolare di Milano – Piazza U. Giordano, 18 – Foggia intestato a Edizioni del Rosone – Via Zingarelli 10 – 71121 FOGGIA (FG) IBAN IT20A0503415703000000060846 Postepay: codice: 4023600951313644 intestato a Marida Marasca – Codice Fiscale: MRSMRD76R60F205B).
Il termine ultimo per l’invio delle poesie è il 21 aprile 2024: (farà fede il timbro postale o la data di ricezione della e-mail).
Il 26 maggio 2024 alle ore 9,30 avverrà la premiazione sez. C presso il parco de Il Sentiero dell’Anima, km.13 – SP48 S. Marco in Lamis – S. Nicandro G.co. I primi classificati sono obbligati a ritirare il premio durante la manifestazione, pena la decadenza dello stesso.

Il PRIMO PREMIO consisterà nella pubblicazione dei testi e omaggio dell’antologia cartacea del premio (n.1 copia totale per premi singoli o collettivi). La giuria si riserva inoltre di assegnare menzioni speciali e segnalazioni agli elaborati degni di nota.
Le fasi principali del concorso, l’elenco dei poeti partecipanti e le poesie premiate e segnalate saranno pubblicati sui periodici delle Edizioni del Rosone e sull’antologia che riporta i risultati del premio (acquistabile durante la premiazione o richiesta alle Edizioni del Rosone). Per l’eventuale spedizione degli attestati e dell’antologia, le spese sono a carico del concorrente. Il materiale inviato non sarà restituito.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Marina d’Errico
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: