Agli alunni delle classi 2Q-2QA-3B-3C-3G-3H-3I-3L-3Q
Ai Genitori degli alunni delle classi 2Q-2QA-3B-3C-3G-3H-3I-3L-3Q
Ai docenti delle classi 2Q-2QA-3B-3C-3G-3H-3I-3L-3Q
Liceo Scientifico “G. Marconi” – Foggia
Al Sito web-Sedi
La Biblioteca di Foggia la Magna Capitana, in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, ha organizzato la tappa foggiana della conferenza spettacolo Geni a bordo, progetto didattico di
edutainment scientifico per parlare delle nuove frontiere della ricerca in genetica e biotecnologie.
L’evento promuove le raccomandazioni più recenti della UE in fatto di comunicazione pubblica della scienza e si pone, inoltre, come momento di orientamento rispetto ai temi delle terapie innovative, delle frontiere della genetica e della medicina rigenerativa, dei rischi pandemici, della sostenibilità, delle tecniche emergenti come il DNA editing e CRISPR, dell’impatto delle intelligenze artificiali nella ricerca biomedica, della genetica come strumento per sfatare il mito delle razze, del contrasto alle fake news e delle prospettive di studio e lavoro in campo biomedico e biofarmaceutico.
Gli alunni delle classi in indirizzo, preventivamente autorizzati dai genitori, si recheranno autonomamente giovedì 4 aprile 2024 alle ore 9.00 presso l’Aula Magna “Valeria Spada”
dell’Università degli Studi di Foggia – via Romolo Caggese n. 1 dove verrà effettuato l’appello dai docenti accompagnatori. Al termine dell’incontro, rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni. Di seguito l’elenco dei docenti accompagnatori:
Concetta Tricarico