Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
Sito web – Sedi
Si comunica che è stato riattivato il servizio di prestito dei libri in possesso della Biblioteca scolastica “Monica Biccari”.
Inoltre, in considerazione del fatto che non sono più in vigore le restrizioni dettate dall’emergenza Covid, sarà consentito l’ingresso in biblioteca a gruppi classe.
In questi anni, tuttavia, l’attività della Biblioteca non si è mai interrotta; anzi, è stato dato impulso alla catalogazione ed è stata avviata una sistemazione a scaffale di più facile accesso agli utenti. La catalogazione nell’Opac del Sistema Bibliotecario Provinciale consente la consultazione, per la ricerca di un titolo, sul portale https://www.lamagnacapitana.it/SebinaOpac/.do disponibile sulla home page del sito istituzionale della Biblioteca La Magna Capitana.
Per effettuare il prestito digitalizzato è indispensabile essere tesserati. Coloro che già possiedono la Bibliocard de La Magna Capitana saranno automaticamente associati alla Biblioteca Scolastica, in quanto i loro dati sono già inseriti nel sistema. Chi non è in possesso della Bibliocard può farne richiesta alle insegnanti referenti. Per gli alunni è stato predisposto un Google Moduli https://forms.gle/xWDj8b1BUBHL1tZR8.
Si ricorda, infine, che è possibile accedere anche al prestito di contenuti digitali.
Sia le procedure per l’iscrizione, sia le modalità della ricerca di titoli e del prestito, sono consultabili sul sito internet dell’istituto https://www.liceogmarconi.it/Marconifg/biblioteca
Gli insegnanti referenti (Marcella Cardilli, Francesco Lo Russo, Daniela Zazzara) sono disponibili, per qualsiasi chiarimento e per le procedure di iscrizione e prestito, nei seguenti orari:
lunedì: 11:30 – 12:30
venerdì: 9:30-10:30, 11:30 – 12:30
oppure all’indirizzo mail biblioteca@liceogmarconi.it Per consentire un’adeguata organizzazione dell’accoglienza delle classi, si invitano i docenti interessati a prenotare la visita alla biblioteca. Sarà possibile prenotarsi scrivendo alla mail indicata.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene
Web editor