Agli alunni che non si avvalgono dell’IRC
Alle loro famiglie
Ai docenti
Liceo “G. Marconi”
SEDI
A seguito delle scelte effettuate dalle famiglie all’atto dell’iscrizione e rilevabili sulla scheda dell’alunno del RE (selezionando il quadrato azzurro di fianco al nome), si comunicano ai destinatari in indirizzo le disposizioni per gli alunni/e che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC):
1. LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE: in tal caso gli studenti della sede centrale si recheranno al secondo piano nell’area predisposta adiacente la scala interna 2 per l’effettuazione della libera attività sotto la vigilanza del personale ausiliario; gli studenti della sede succursale si recheranno al piano terra nell’area predisposta.
2.NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA: GLI STUDENTI SONO AUTORIZZATI AD USCIRE DALL’ISTITUTO DURANTE L’ORA DI RELIGIONE CATTOLICA E RIENTRERANNO PUNTUALMENTE ALL’INIZIO DELL’ORA SUCCESSIVA. IN CASO DI ORA DI RELIGIONE COINCIDENTE CON LA PRIMA O ULTIMA ORA LO STUDENTE È AUTORIZZATO RISPETTIVAMENTE AD ENTRARE ALLA SECONDA ORA E AD USCIRE IN ANTICIPO.
3. ATTIVITÀ DIDATTICHE E FORMATIVE: gli studenti si recheranno in aula magna per seguire l’attività didattica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE
Web editor