Ai docenti
Agli alunni interessati
Al DSGA
Liceo “G. Marconi” – Foggia
Sede – Sito web
Tutti gli alunni che hanno partecipato alla “Caccia al titolo” sono invitati mercoledì 31 maggio dalle 10.30 alle 11.30 alla premiazione del vincitore, il cui nome non sarà svelato prima di quella data (non ci sarà, pertanto, la consueta pubblicazione dei punteggi nel fine settimana).
L’elenco degli alunni partecipanti sarà inviato a tutti i docenti, i docenti coordinatori delle classi cui appartengono gli alunni riportati in elenco avranno cura di annotare sul registro di classe i nominativi degli alunni che il 31 maggio parteciperanno all’evento.
In quell’occasione, poiché si chiude Il maggio dei libri, la campagna nazionale di promozione della lettura da parte del Centro per il libro e la lettura che quest’anno ha come tematica “Se leggi sei forte!”, chi lo vorrà, potrà presentare il libro che ha segnato un momento chiave della propria crescita personale, culturale e civile, che ha dato la forza necessaria a superare un momento particolare o dal quale semplicemente ha tratto un messaggio importante.
Chi intende presentare il suo libro “del cuore” dovrà inviare entro il 27 maggio p.v. una email all’indirizzo biblioteca@liceogmarconi.it con l’indicazione del proprio nome, cognome, classe e libro di cui vuole parlare.
Inoltre, l’incontro del 31 maggio sarà occasione per conoscere chi ha tratto forza dalla scrittura, oltre che dalla lettura. Siamo felici di poter accogliere l’intervento di Martina Vece, alunna della 2 I, che parlerà del suo libro “Le passioni in un mondo senza gravità”, scritto con l’amica Luisa Pia Savino durante la pandemia, edito da Le edizioni del Rosone.
Gli alunni delle classi della succursale, muniti di autorizzazione dei genitori, si recheranno in centrale a partire dalle 10.15 accompagnati da uno dei docenti in servizio (il cui nome sarà comunicato successivamente).
Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi ai professori Marcella Cardilli, Francesco Lorusso o Daniela Zazzara.
“Perchè chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di se stesso e reagire di fronte alle avversità” (Fonte: Cepell)
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Piera Fattibene
Web editor