Agli alunni
Ai docenti
Liceo Scientifico “G. Marconi” – Foggia
Al Sito web – Sedi
Nell’ambito del progetto “Una panchina per la pace 2025”, sabato 8 marzo 2025, alle ore 9.00, avrà luogo l’inaugurazione delle panchine decorate dalle nostre studentesse e dai nostri studenti in viale Europa (angolo via Gobetti).
Gli studenti delle classi 2QA, 3A e 3D, i cui nominativi sono riportati sul RE, autori delle suggestive decorazioni, parteciperanno al momento inaugurale, incontrando il prof. Giordano all’ingresso della sede centrale alle ore 8:30 e raggiungeranno il luogo dell’inaugurazione accompagnati dal docente. Al termine dell’inaugurazione, il prof. Giordano accompagnerà gli studenti della 2QA e della 3A presso la sede centrale e gli studenti della 3D in succursale per proseguire le regolari attività didattiche (si allega autorizzazione che dovrà essere compilata e consegnata al prof. Giordano da tutti gli interessati).
La condivisione dei risultati del progetto proseguirà anche nel pomeriggio di sabato 8 marzo, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte alle ore 17.00, nell’ambito di un incontro aperto alla cittadinanza. Al convegno pomeridiano, dopo i saluti istituzionali della Sindaca, Maria Aida
Episcopo, di Aldo Ligustro, Presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, di Gabriella Berardi, Direttrice della Biblioteca La Magna Capitana, alla presenza dei Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte, interverranno Federica Bianchi di Libera Foggia, Francesco Arrivo, Direttore dell’Accademia di Belle Arti (FG) e Giuseppe La Porta del Coordinamento Capitanata per la pace che presenterà la Marcia Emmaus – Amendola del prossimo 11 maggio.
Durante l’incontro, moderato da Monica Gigante, sarà possibile proiettare un breve filmato (a cura della Web TV dell’UNIFG) sul lavoro svolto dai veri protagonisti dell’incontro: le studentesse e gli studenti coinvolti nell’iniziativa che, dopo la visione del corto, racconteranno, a tutti gli astanti, l’esperienza formativa appena vissuta.
Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare all’evento pomeridiano.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene
Concetta Tricarico