INDIZIONE ELEZIONI RINNOVO TRIENNALE (2022/23-2023/24-2024/25) DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli alunni

Al personale ATA

Liceo Scientifico “G. Marconi”-

Sito Web – SEDI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. nn. 267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998;

VISTA la nota del USR Puglia prot. N. 42844 del 6 ottobre 2022 che ha fissato le date delle elezioni degli organi collegiali a livelli d’istituzione scolastica,

RITENUTO di dover procedere al rinnovo del Consiglio d’Istituto

INDICE

Le Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per il triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25 per la componente docenti, personale ATA, genitori e alunni.

Il Consiglio d’Istituto è composto da 19 membri di cui: N. 8 Docenti, N. 4 Genitori, N. 4 Studenti, N. 2 Personale ATA. Il Dirigente Scolastico è membro di diritto.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 27/11/22 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 28/11/22 dalle ore 8.00 alle ore 13,30.

Gli alunni voteranno lunedì 28/11/22 dalle ore 10.30 alle 11.30.

 

PRESENTAZIONE DELLE LISTE

 

  • Le liste dei candidati potranno essere presentate dalle ore 9,00 del 20° giorno e non oltre le ore 12,00 del 15° giorno antecedente le votazioni (dalle ore 9,00 del 7/11/22 alle ore 12,00 del 12/11/22);
  • Il modulo per la presentazione delle liste è disponibile presso la portineria dell’Istituto;
  • Le liste potranno contenere un solo nominativo ma non più del doppio dei membri da eleggere;
  • I presentatori di ogni lista devono essere almeno 20 per docenti, studenti e genitori e almeno 3 per il personale ATA;
  • I presentatori di lista devono appartenere alla categoria a cui si riferisce la lista;
  • Ciascuna lista deve essere contrassegnata da un motto;
  • Le liste vanno presentate entro la scadenza al prof. Alicino; – Nessuno può essere candidato o presentatore di più liste;
  • Il candidato non può essere presentatore di lista.

MODALITA’ DI VOTO E PROPAGANDA

  • In ogni scheda dovrà essere votata la lista esprimendo un massimo di 2 preferenze – per il personale ATA solo 1 preferenza;
  • I Genitori che hanno più figli in questo Istituto voteranno una sola volta.
  • La propaganda Elettorale si potrà effettuare dal 18° giorno al 2° giorno antecedente le votazioni (dal 9/11/22 al 25/11/22).
  • Le componenti genitori, docenti e ATA, previa richiesta al DS, potranno chiedere l’utilizzo dei locali dell’Istituto, in orario pomeridiano, per attività di propaganda elettorale.
  • Gli studenti candidati potranno svolgere propaganda elettorale all’interno delle classi giovedì 24/11/22, dalle ore 8.30 alle ore 10.30. I candidati dovranno consegnare al prof. Alicino, entro il 21/11/22, la richiesta e, se minorenni, l’autorizzazione dei genitori per potersi recare autonomamente in succursale e in centrale per la propaganda elettorale.
  • Le classi, durante la terza ora di lezione, riceveranno il materiale per le votazioni (istruzioni, elenco studenti, schede e verbale). Effettuata la votazione, entro le ore 11.30, tutto il materiale dovrà essere consegnato in vicepresidenza da uno dei rappresentanti di classe.
  • I Risultati saranno resi noti per affissione ai rispettivi albi entro il 29 novembre 2022; eventuali ricorsi potranno essere presentarti alla Commissione Elettorale entro 5 giorni dalla pubblicazione dei risultati agli albi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Piera FATTIBENE

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: